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Domande frequenti

A chi devo rivolgermi per prenotare una vacanza, richiedere informazioni supplementari non presenti sui cataloghi, e relative alle vostre strutture o al viaggio prenotato?
Per la prenotazione di una vacanza in uno dei nostri villaggi hai due possibilità. Puoi prenotare online sul nostro sito, e se hai bisogno parlare o chattare con una Consulente del nostro Contact Center nei seguenti orari di servizio: lun-ven 9.30-19.30 e sab 9.30-14-30; il numero di telefono è lo 06 50066 777 mentre l'agent per entrare in chat è presente in basso a destra in molte pagine del nostro sito. Oppure puoi rivolgerti a una delle Agenzie di Viaggio selezionate da Veratour e abilitate alla vendita dei nostri pacchetti vacanza: Cerca l’Agenzia di Viaggio più vicina a te.

In particolare se hai bisogno di informazioni supplementari o chiarimenti riguardo un viaggio già prenotato in una Agenzia di Viaggio, ti ricordiamo di contattare l'agenzia stessa. Sarà questa ultima, in qualità di intermediario del tuo acquisto, a fornire una risposta a tutte le tue domande (orari voli, assistenza aeroportuale, informazioni sui bagagli, arrivo al Villaggio, intolleranze alimentari, richieste speciali ecc). 
Per prenotare un viaggio con Veratour devo per forza andare in agenzia?
No. Da oggi puoi scegliere se prenotare online tramite il nostro sito oppure recarti in agenzia.

In entrambi i casi, ti consigliamo comunque di consultare il nostro sito. In home page troverai il servizio Preventivo online. Avrai così la possibilità di scegliere la tua vacanza, fare tutti i preventivi che desideri con pochi clic e consultare tutte le informazioni sui nostri villaggi.

Se deciderai di prenotare online, dopo aver scelto il pacchetto vacanza potrai configurarlo selezionando una camera più spaziosa o vista mare, coperture assicurative aggiuntive o segnalando esigenze speciali. Dopo aver inserito i dati di tutti i partecipanti al viaggio, potrai scegliere la modalità di pagamento che preferisci per prenotare la tua vacanza da sogno. Se dovessi avere dubbi o bisogno di assistenza nelle operazioni di prenotazione, una Consulente del nostro Contact Center sarà a tua disposizione attraverso la live chat del sito o, se preferisci, al seguente numero telefonico dal lunedì al venerdì dalle 9.30 alle 19.30 e il sabato dalle 9.30 alle 14.30: 06 50066 777.

Se invece deciderai di prenotare in agenzia, tramite il nostro sito puoi inviare alla tua email o salvare sul tuo pc/smartphone le proposte di viaggio che più ti interessano. Tramite il servizio Cerca l'Agenzia poi potrai facilmente individuare le agenzie di viaggio abilitate alla vendita dei pacchetti Veratour a te più vicine e successivamente entrare in contatto con esse per definire la prenotazione.
Dove trovo le offerte speciali aggiornate?
Nella sezione offerte. Selezionando le destinazioni, se disponibili troverai le offerte speciali presentate per ciascun villaggio attraverso delle griglie che consentono una facile consultazione. Scegli la partenza di tuo interesse e clicca su "Continua" per verificare in tempo reale il prezzo e la disponibilità.
I prezzi calcolati nel “Preventivo on Line” sono prezzi finiti o devo aggiungere altre voci?
Per visualizzare il prezzo finale della vacanza richiesta, devi procedere con tutti gli step richiesti dal Preventivo on Line e arrivare alla pagina web del villaggio: qui troverai il box "Proposta di Viaggio" e il prezzo finito.

Il prezzo è già comprensivo di una speciale quota chiamata "Oneri per la gestione di carburante e valute" che ti mette al riparo da brutte sorprese! Dal momento della prenotazione, non subirà più variazioni legate alle oscillazioni valutarie o del costo del carburante. Potrebbe invece subire una minima variazione legata all'applicazione della Carbon Tax, che viene comunicata - come previsto dalla normativa vigente - entro 21 giorni dalla data di partenza.
A chi posso rivolgermi per chiedere spiegazioni sulle promozioni che Veratour attua come, ad esempio, Super Prenotazione Anticipata o Speciale Miniquota Bambini?
Visita la sezione Promozioni e scopri tutte le promozioni che riserviamo ai nostri ospiti. Sarà poi la tua agenzia di viaggio o il nostro Contact Center a fornirti tutte le ulteriori informazioni che stai cercando.
Se una persona è intollerante a determinati alimenti, a chi deve comunicarlo?
Nei nostri Villaggi siamo sempre attenti alle esigenze dei nostri ospiti, per maggiori informazioni clicca qui. Durante la procedura di acquisto online tramite il nostro sito, nello Step 3 sarà tua cura segnalarci eventuali esigenze speciali. Se invece prenoterai attraverso una agenzia di viaggio, sarà compito dell’agenzia segnalarci eventuali intolleranze all’atto della conferma del viaggio. A seconda del Villaggio scelto, noi ti faremo sapere quali servizi garantiamo per quanto in oggetto.
I Villaggi Veraclub sono accessibili per i portatori di handicap?
Per informazioni più dettagliate sulle caratteristiche e l'accessibilità del villaggio di tuo interesse, ti consigliamo di rivolgerti al nostro Contact Center oppure alla tua agenzia di viaggi.
Posso avere in anticipo l’elenco delle escursioni che prevedete nei Vostri Villaggi ed i relativi prezzi?
Si. Ti invitiamo a farne richiesta al nostro Contact Center o alla tua agenzia di viaggio, che potranno fornirti il foglio escursioni aggiornato.

Tutte le escursioni dovranno poi essere acquistate e pagate in loco. Non è possibile prenotarle dall'Italia al momento della prenotazione del viaggio, né tramite Contact Center né tramite agenzia di viaggio.
Accettate animali presso le Vostre strutture?
No, nei nostri Villaggi non si accettano animali, neanche di piccola taglia.  :-(